Tolkien, il cattolicesimo e l’educazione

Amici carissimi, il 21 marzo ci sarebbe dovuto essere un incontro in presenza a Roma sulla fede di Tolkien. Abbiamo aspettato a lungo prima di rimandarlo a data da destinarsi, non potevamo assolutamente prevedere la realtà che oggi si impone a noi: tutta Italia è zona rossa.

Seppure questi tempi drammatici non ci consentono di vederci e provocano in noi grandi dolori e lutti, delusioni e sofferenze, tristezza e solitudine, non possiamo abbandonarci alla disperazione, ma dobbiamo farci coraggio rimanendo uniti come una vera Compagnia dell’Anello.

Per questo tenteremo di aumentare i nostri sforzi sulla webradio La Voce di Arda, per tenervi compagnia e non abbandonarvi nel momento del bisogno, perché Tolkien non abbandona i suoi figli quando più c’è bisogno della sua parola e del suo conforto. E se noi abbiamo avuto un tale amorevole padre, perché dovremmo cedere e non fare altre puntate radiofoniche proprio quando il bisogno più incalza?

Dunque, in sostituzione dell’incontro in presenza del 21, abbiamo cambiato leggermente tema e ospiti: il prossimo 19 marzo alle ore 21 sulla Voce di Arda al link https://www.spreaker.com/user/simoneclaudiani interverranno Marco Respinti e Chiara Bertoglio per parlarci di Tolkien, il cattolicesimo e l’educazione. Vedremo come Tolkien è stato educato, sì, ma soprattutto come egli educa noi. Questo è molto importante in un momento tanto difficile.

A presto.

Aure entuluva!

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora